lunedì 2 maggio 2016

DUE TESTIMONI SI CONFRONTANO...TI ASPETTIAMO!


Che bellezza c’è in ciò che accade nel mondo? A che serve una bellezza disarmata contro chi invece è armato fino ai denti, e addirittura trasforma se stesso in un’arma letale? E poi: che incidenza può avere la testimonianza cristiana? Che posto c’è ancora nel mondo per la cultura cristiana di fronte ad un modo di vivere la vita che è contrario se non in molti casi anche ostile? 

Un libro coraggioso, perché prova, ancora oggi,  a porre le domande costitutive dell’uomo, non tanto in chiave teologica o filosofica, ma in via pratica, ossia negli avvenimenti quotidiani che richiamano sempre una nostra responsabilità. Ed è un libro coraggioso perché sfida ciascuno, cristiano e non, a porre l’incontro con l’altro, con il mistero dell’altro, diverso da noi , come un bene sempre.

intervengono:  
Mons. Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana e Presidente di Russia Cristiana  e  Prof. Wael Farouq, Docente  alla American University in Cairo e alla Università Cattolica di Milano

Questo è il primo libro di don Julián Carrón da quando è diventato responsabile del Movimento di Comunione e Liberazione, undici anni fa, dopo la scomparsa di don L. Giussani. Tratta i temi della crisi della cultura occidentale, che sono anche quelli di più grave attualità: immigrazione, famiglia, nuovi diritti, Europa, terrorismo, politica, economia.